Informazioni utili

Condizioni Generali di Vendita

Pharmaforyou.it

Organismo Europeo di risoluzione delle controversie online
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a "Farmacia Di Mare" una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: "Farmacia Di Mare" , Viale del Turismo, 3 - 88050 Simeri Crichi (CZ). La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, sotto la voce "reclami", purchè confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  2. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria;
  3. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  4. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione sostenute precedentemente.
  5. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "Farmacia Di Mare" Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  6. "Farmacia Di Mare" non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, "Farmacia Di Mare" provvederà ad annullare la richiesta di recesso, mettendo nuovamente a disposizione del Cliente il prodotto.
  7. L'invio del pacco secondo le modalità precedentemente illustrate dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce, unitamente alla raccomandata contenente la comunicazione di recesso.

Rimborso nel diritto di recesso
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ove possibile, "Farmacia Di Mare" provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. A norma di legge (D.lgs. 206/05), le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non alla prima spedizione precedentemente effettuata. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice inteFIazionale bancario IBAN dell'intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui "Farmacia Di Mare" accerti:

  1. Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  2. La mancanza e/o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  3. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  4. L'assenza di elementi integranti del prodotto;

Nei casi sopra indicati, "Farmacia Di Mare" provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti da "Farmacia Di Mare" sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, "Farmacia Di Mare" provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di "Farmacia Di Mare" - Viale del Turismo, 3 - 88050 Simeri Crichi (CZ). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), "Farmacia Di Mare" potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche equivalenti. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da "Farmacia Di Mare" s.r.l..

Legge Applicabile e Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e "Farmacia Di Mare" si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.

"Farmacia Di Mare" vende solo ed esclusivamente parafarmaci, elettromedicali, alimenti speciali, cosmetici ecc.; in ogni caso la "Farmacia Di Mare" s.r.l., in conformità ai propri obblighi deontologici e per una maggior tutela di tutti i potenziali Clienti, non pone in vendita "farmaci da banco" ovvero OTC, nè alcun altro farmaco vendibile anche senza prescrizione medica.

Assistenza fornita direttamente da "Farmacia Di Mare" s.r.l.
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattarci. "Farmacia Di Mare" utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che vi offre.

Reclami
"Farmacia Di Mare" è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Si ha la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo: "Farmacia Di Mare" - V.le Ceccarini n.78 - 88050 Simeri Crichi (CZ), oppure per telefono a questo numero: 0541-1794019.

Prezzi di Vendita
Condizioni di Acquisto:
"Farmacia Di Mare" accetta ordini solo per l'Unione Europea.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito della "Farmacia Di Mare" s.r.l., per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine, qualora inferiori all'importo minimo chiaramente visualizzato al momento dell'ordine.

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro.

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della "Farmacia Di Mare" al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da "Farmacia Di Mare" mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il contratto stipulato tra i Cliente e "Farmacia Di Mare" è da intedersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto e dopo la convalida dell'ordine da parte di "Farmacia Di Mare" .
Effettuando l'ordine sul sito "Farmacia Di Mare" s.r.l., il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito "Farmacia Di Mare", questa emette, se richiesta, fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo, qualora il Cliente ne abbia fatto richiesta al momento dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Sostituzione prodotti
Può capitare che ci vengano consegnati prodotti con confezionamento differente da quanto riportato in fotografia.
Purtroppo gestendo un elevato numero di prodotti è molto difficile, nonostante il nostro impegno mantenere tutte le schede tecniche perfettamente aggiornate.
Farmacia Di Mare si riserva pertanto di effettuare comunque spedizioni di prodotti, senza preavviso, qualora le differenze tra il prodotto ordinato e quello spedito, si limitassero a variazioni grafiche del packaging.

Mancato ritiro della spedizione
Qualora il Cliente, per cause non imputabili all'operato di Farmacia Di Mare, rifiuti o in qualunque altro modo non provveda a ritirare la spedizione (ad esempio, con ripetute assenze) causando la restituzione dei prodotti al nostro magazzino, è tenuto a rifondere il Mittente dei costi di spedizione addizionati di eventuali danni che la merce dovesse subire a causa della prolungata permanenza presso il Corriere.
Nel caso di spedizioni prepagate, Farmacia Di Mare, qualora il Cliente decidesse di non volere più ricevere la merce o risultasse irreperibile, provvederà ad annullare l'ordine rimborsando quanto anticipatamente versato, ma trattenendo l'importo delle spese sostenute, addizionate di IVA.
Nel caso di spedizioni in contrassegno, Farmacia Di Mare si riserverà di richiedere, con le modalità ritenute più opportune, il rimborso delle spese, applicando a quanto tariffato dal Corriere, la corrispondente aliquota IVA.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti le offerte e le novità!